Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
ITE AD JOSEPH

Međugorje - LETTERA DEL VEGGENTE IVAN ALL’UCRAINA

Mio caro popolo dell'Ucraina,
 
Sia lodato Gesù e Maria! Desidero salutarvi di cuore. Nel giugno del 1981, la Beata Vergine Maria è apparsa a me e ad altre 5 persone nel nostro villaggio di Medjugorje. È venuta da noi in un momento di grande sofferenza. Era il momento in cui il comunismo era al suo apice causando lo sconvolgimento delle nazioni, lo spogliamento della dignità umana e il massacro degli innocenti, compresi i religiosi e il clero. Il comunismo ha cercato di imporre un indottrinamento che Dio non esiste. È venuta da noi come Regina della Pace dicendo che suo Figlio Gesù l'ha mandata ad aiutarci. Il messaggio centrale di Medjugorje è sintetizzato nelle parole della Madonna: “Pace, pace e solo pace. Possa la pace regnare nel mondo; regni la pace nel cuore di ciascuno. La pace deve regnare tra Dio e l'uomo e tra tutti gli uomini». Quanto queste parole risuonano per tutti noi oggi. La Regina della Pace è venuta per offrirci consolazione nei nostri dolori, incoraggiamento nella nostra disperazione e una ferma assicurazione che Dio esiste veramente e che è con noi. Dio ascolta le nostre grida; Lui è la nostra pace.
Miei cari amici dell'Ucraina, la Madonna è con voi per aiutarvi. Anche lei, come a Medjugorje, ti offre abbondante consolazione nei tuoi dolori, incoraggiamento e speranza in questi momenti tristi e una ferma certezza che Dio è veramente con te in questa prova. Inoltre, la stessa Vergine intercede personalmente per ciascuno di voi. È compito della Madonna intercedere per i suoi figli bisognosi.
Miei cari amici, non siete dimenticati. Ci sono decine di milioni di persone in tutto il mondo che seguono il messaggio e la chiamata della Regina della Pace che stanno pregando e sacrificando per te in questo momento. La Madonna ci ha così spesso confortato nei suoi messaggi dicendo: “Io sono con voi”. Miei cari amici dell'Ucraina, Nostra Madre è con voi in un modo molto speciale.
Nel nome di Gesù e di Maria estendo a tutti voi il mio spirito di incoraggiamento e di consolazione. Raccomando personalmente alla Madonna, Regina della Pace, a tutti i vescovi, ai leader e all'intero popolo dell'Ucraina, specialmente in questo momento, di darvi la forza e la speranza necessarie. Dio vi benedica.
Affettuosamente,
 
Ivan Dragicevic
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post